Fino al 50% di Sconto + Spedizione Tracciata Gratuita!

Perché i gatti graffiano? Vantaggi del tiragraffi per gatti

Ci sono molti nostri amici proprietari di gatti che non conoscono l'importanza di tiragraffi per gatti. Coloro che conoscono la sua importanza e conoscono i gatti e hanno molta esperienza alle spalle sanno che i gatti per noia, frustrazione cercano di graffiare come modo per sfogarsi e divertirsi. A causa di questa grande mancanza di esperienza, molte persone finiscono per acquistare tali tiragraffi che non sono utili ai loro gatti perchè a loro non piace graffiarli. Invece, come a loro piace spostarsi nella loro zona preferita per grattarsi: Il tuo divano!

Un altro errore che la maggior parte delle persone fanno è selezionare sempre un tiragraffi che gli piace piuttosto che pensare a ciò che il loro gattino vuole veramente. Se si dispone di un po' di conoscenza e esperienza, questo può aiutarvi a selezionare il miglior tiragraffi per il vostro gatto. Il modo migliore per selezionare un tiragraffi è quello di fornire un'alternativa a ciò che il vostro gatto piace. Ma dovresti sempre considerare il tiragraffi dal punto di vista del tuo gatto.

Qui in questo articolo, discuteremo il fatto di perché i gatti grattano. Che tipo di tiragraffi piacciono ai gatti? Quali sono i vantaggi dei tiragraffi? E quali sono i migliori tiragraffi..

Perché i gatti graffiano?

La domanda cruciale nella mente di tutti è: perché i gatti graffiano? I gatti generalmente graffiano per marcare il loro territorio. Quando graffiano un'area, spesso lasciano un segnale visivo ad altri gatti in quella zona che quella zona è il loro territorio. Allo stesso modo, insieme ai segni, lasciano un profumo che viene rilasciato dalle ghiandole odorose delle loro zampe.

Quando i gatti graffiano, si prendono anche cura dei loro artigli graffiando; rimuovono il fodero dei vecchi artigli in modo che uno nuovo possa crescere. Un'altra abitudine dei gatti è che amano grattare nello stesso posto ripetutamente, e se quel posto è il vostro arredamento, non è adatto a loro!

tiragraffi per gatti

Che tipo di tiragraffi piacciono ai gatti?

Ci sono diverse ricerche effettuate sul tipo di graffi post che i gatti come. Secondo uno studio di Colleen Wilson, il tiragraffi che selezioni dovrebbe essere quello che rende felice il proprietario e il gatto.

Abbiamo già discusso che i gatti piace usare tiragraffi in certe situazioni, ma non abbiamo discusso quali tipi di tiragraffi possono piacere. Secondo alcuni studi recenti, l'utilizzo di rinforzo positivo in combinazione con un tiragraffi può prevenire problemi di graffio inappropriati.

Secondo l'esperto, il tiragraffi ideale che può essere consigliato ai proprietari di gatti è uno che ha due o più livelli, 3 piedi o superiore, e ha una base che è compresa tra 1 e 3 piedi di larghezza.

È stata condotta una recente indagine su 4105 proprietari di gatti. In quell'indagine, agli amanti felini è stato chiesto che tipo di tiragraffi danno ai loro gatti e se lo usano in modo appropriato. In quell'indagine, è stato trovato che la maggior parte dei tiragraffi forniti ai gatti non erano un tipo di alberino che potrebbe contribuire a ridurre i comportamenti di graffio inadeguati in gatti.

L'89% delle persone dice che i gatti usano i tiragraffi almeno una volta al giorno. Quasi l'83% delle persone fornisce due tiragraffi per i loro gatti. Allo stesso modo, i gatti al coperto amano utilizzare tiragraffi rispetto ai gatti all'aperto che possono graffiare in modo inappropriato.

Tra queste persone, il 58% fornisce pali per graffiare la corda, il 61% fornisce pali per graffiare la moquette, il 15% legno, il 42% cartone e il 4% altro. (La somma non ammonta a cento perché la maggior parte delle persone fornisce più di un tiragraffi.)

I gatti hanno anche preferenze in base alla loro età. I giovani gatti amano usare la corda graffiare pali e gatti sopra i dieci anni preferiscono tappeto graffiare pali.

Allo stesso modo, i gatti preferiscono anche i pali verticali e quelli con uno o più livelli, ma tutto dipende dalla loro età. I gatti più giovani e meno di nove anni preferiscono il tiragraffi con due o più livelli. I gatti che hanno più di dieci anni preferiscono solo pali verticali. Queste preferenze possono essere dovute a differenze di salute, età e agilità.

I vantaggi del tiragraffi per gatti 

Ci sono molti vantaggi nell'acquistare il tiragraffi per il tuo gatto. Alcuni dei benefici più comuni sono:

Vantaggi per i gattini 

Il tiragraffi ha molti vantaggi per i piccoli gattini perché hanno un sacco di energia immagazzinata. I gattini sono molto agili, e fornire loro un tiragraffi nella prima parte della loro vita significa dare loro un posto da attaccare. Fornire un tiragraffi li aiuterà anche ad adattarsi al nuovo ambiente ed eliminare qualsiasi tipo di problemi di comportamento. Per un gattino energico, un tiragraffi è un posto dove appendere e giocare.

Proteggi i tuoi mobili e il tuo arredamento

La maggior parte dei proprietari di gatti sanno che i gatti amano graffiare anche se non hanno un tiragraffi per gatti a casa. Così se non fornite loro un alberino, troveranno altre cose come la vostra mobilia da graffiare. Pertanto, fornire un tiragraffi aiuterà a deviare la loro attenzione dai mobili al palo. Ma questo non significa che il vostro gattino inizierà ad usarlo quando si installa il tiragraffi. Invece, aiuterebbe se attirassi il tuo gattino al palo. Mettere un pò di erba gatta o trattare sul palo aiuterà ad attirare il vostro gattino, e aiuta anche ad eliminare il problema di comportamento del gatto.

Per la salute del vostro gatto

Graffiare può sembrare un'abitudine irritante per voi, ma in realtà è molto buono per la salute del vostro gatto. Graffiare non solo mantenere i loro artigli in buona forma, ma è anche un ottimo modo per ridurre lo stress. Se un gatto è sano, graffierà il palo senza preoccuparsi, quindi è essenziale avere un tiragraffi a casa.

Migliorare il rapporto di più gatti 

Se avete molti gatti nella vostra casa, tutti si muoveranno verso il tiragraffi per beneficio reciproco. Quindi quando i gatti arrivano a un tiragraffi, diventerà un punto d'incontro per i gatti, giocano, e si scambiano messaggi. Se si desidera migliorare il vostro più gatti' rapporto, un graffiare post può aiutare a fare proprio questo.

tiragraffi per gatti

Cosa fare al vostro gatto per gestire l'abitudine graffi diverso da graffiare post?

A parte il tiragraffi, la cosa migliore che puoi fare è cercare di non fermare i gatti dal graffiare. Invece, utilizzare cose che possono proteggere i mobili. Un approccio interessante è quello di fornire al vostro cane con oggetti e superfici attraenti. Ecco alcune cose che usate per proteggere i nostri mobili.

È possibile fornire da due a tre tiragraffi di diverse dimensioni e servizi. Allo stesso modo usa alcuni copridivani come Protezioni Anti-graffio Sofa® per proteggere i tuoi mobili, Protezioni  Antigraffio Auto® per proteggere il copri seggiolino auto. Questi prodotti mantengono i vostri mobili e seggiolino auto nuovi.

Suggerimenti per la scelta di un tiragraffi per gatti

Ecco alcuni consigli per scegliere un tiragraffi perfetto per il tuo gatto.

  • Ci sono molti modelli disponibili sul mercato, ma è possibile selezionarli in base allo stile e alle preferenze del vostro gatto.
  • Seleziona la taglia corretta per il tuo gatto. Normalmente la taglia dipende dal numero di gatti a casa tua.
  • A volte un tiragraffi non basta perché ai gatti piace grattarsi in qualsiasi stanza vadano.
  • Quando si seleziona il tuo tiragraffi, cercare quello che è fatto di materiale morbido e non quello grezzo.

Il miglior tiragraffi per gatti

Se stai cercando il miglior tiragraffi che possa tenere occupato e felice il tuo gatto, allora non cercare oltre, Mulinoo® è il tiragraffi per gatti per eccellenza ed è uno dei prodotti di quest'anno più venduti per gatti.

Caratteristiche principali

  • Disponibile in tre colori stupendi
  • Funziona anche come un giocattolo rotante per tenere occupato il tuo gattino in tua assenza
  • Tiragraffi economico con spedizione gratuita tracciata 
  • Giocattolo divertente e comodo che puoi posizionare ovunque per giocare e graffiare.

Conclusione

Graffiare è un comportamento comune nei gatti che li mantiene felici e sani, ma il vostro gatto può graffiare i vostri mobili preferiti o vestiti. Ecco perché è necessario dare il vostro gatto un tiragraffi. È necessario selezionare i migliori tiragraffi in modo che meglio soddisfare le esigenze del vostro gatto.