🎊 BLACK FRIDAY E' INIZIATO! 🎊 TUTTO AL 50% DI SCONTO!

Cuccia per gatti: quale scegliere e come abituarlo?

I gatti amano raggomitolarsi e fare un pisolino dopo una lunga giornata di gioco, scalare i muri e inseguire piccoli animali. Ma pensi che abbiano bisogno di un posto per dormire dove possano essere comodi e al caldo. I letti per gatti sono disponibili in molti stili, colori e materiali diversi, come tessuti in pile, velluto o peluche. Ci sono anche letti riscaldati per gatti per quei freddi mesi invernali quando anche la coperta più calda non è sufficiente per mantenere il tuo amico peloso al caldo tutta la notte. Se vuoi sapere perché i gatti hanno bisogno di letti comodi e accoglienti e come incoraggiare un gatto ad abituarsi a stare nella sua cuccia prosegui la lettura di questo articolo fino alla fine.

I gatti hanno bisogno di cucce?

I gatti sono creature imprevedibili, ma hanno bisogno di dormire. Se ti stai chiedendo che tipo di letto/cuccia si adatta il tuo gattino, devi prima controllare le sue abitudini di sonno. Alcuni gatti amano dormire su una superficie dura come scaffali o sui tavoli. Per questi gatti è difficile abituarli a letti morbidi. Puoi tentare di lasciargli provare la cuccia morbida una volta e anche se non gli piacerà, potrai riprovare qualche giorno dopo. Si tratta di semplice abitudine. 

Se avete un gatto che ama dormire sul tuo letto o divano tutto il giorno, allora la soluzione migliore potrebbe essere proprio quella di regalargli una cuccia loro in modo che avrà sempre un posto disponibile dove poter dormire tranquillamente sia di giorno che di notte. 

Come incoraggiare il tuo gatto a dormire nella sua cuccia?

Ci sono alcune cose che puoi fare per rendere la cuccia, agli occhi del tuo gatto, più attraente.

1. Rendere il letto attraente 

Uno dei modi migliori per rendere un letto per il tuo gatto più attraente è mettere un pò di erba gatta nella sua cuccia. Questo lo attirerà e manterrà vivo il suo interesse in modo da potersi godere il suo nuovo spazio disponibile.

2. Mettere il letto in un punto perfetto

Il primo passo è quello di capire dove il gatto ama dormire o vedere fuori durante la sua giornata; se è in cima a uno scaffale o in alto vicino al davanzale della finestra dove batte il sole. In entrambi i casi, è necessario che ti assicuri che non ci siano troppi rumori nelle vicinanze, perché questo potrebbe spaventare il tuo amico felino. 

3. Scegliere il letto giusto

Assicurati che le preferenze del tuo gatto e le sue abitudini di sonno sono prese in considerazione prima di effettuare un qualsiasi acquisto. I gatti generalmente preferiscono superfici piane con molto spazio dove possono allungarsi. Se hai un gatto che ama dormire in zone lontane dai rumori, allora la cosa migliore per lui è un letto disposto in un posto non affollato in cui può avere la sua privacy. Se hai un gatto anziano o che soffre di artrite è consigliato scegliere un letto auto-riscaldante in quanto può aiutare a lenire il suo dolore. 

Bed Pet è la migliore cuccia per gatti che può soddisfare tutte le sue esigenze. La progettazione di questa cuccia, infatti, garantisce il senso di sicurezza che ogni gatto desidera.

Conclusione 

I gatti sono più propensi a dormire in un letto se la superficie è confortevole e calda. L'aggiunta di un cuscinetto che li riscalda può aiutare a incoraggiare il tuo gatto ad entrare nella sua cuccia. Regala al tuo gatto qualche attenzione in più garantendogli un comodo e dolce riposo con la scelta di una cuccia perfetta per lui.