🎊 BLACK FRIDAY E' INIZIATO! 🎊 TUTTO AL 50% DI SCONTO!

Crocchette per gatti: qual è il migliore da scegliere?

Il mondo dei gatti è vasto e complesso, ma se fai una ricerca, può risultare facile da conoscere e comprendere al meglio. Il cibo secco per gatti è un alimento di base in molte case con gatti. E' importante conoscere il miglior cibo secco per gatti per nutrire al meglio i vostri animali domestici, perché può influenzare la loro salute e la longevità. Esploreremo insieme perché il cibo secco per gatti è così benefico e quanto si dovrebbe dar loro da mangiare.

Cos'è il cibo secco per gatti?

Ti starai chiedendo cos'è il cibo secco per gatti. È un tipo di crocchetta che contiene poca umidità e non ha bisogno di refrigerazione come per i cibi in scatola o umidi, quindi può durare fino a sei mesi se conservato in un contenitore ermetico (anche se questo varia a seconda di quanto spesso il tuo amico felino mangia).

Perché nutrirlo con il cibo secco per gatti?

Il cibo per gatti essiccato è un'opzione conveniente e nutriente per i proprietari di animali domestici. Tuttavia, può essere difficile sapere quali elementi sono più adatti per la dieta del tuo gattino, specialmente se ha esigenze speciali o preferenze che richiedono particolari tipi di sapori nei loro pasti. Tuttavia i benefici più comuni di cibo secco per gatti sono: 

  • Migliora la salute dentale

I denti dei gatti sono importanti per loro come lo sono per noi, motivo per cui è fondamentale che il cibo che mangiano aiuta a migliorare la loro salute dentale. Un recente studio dell'Università dell'Illinois a Urbana-Champaign ha scoperto che molti gatti sono vulnerabili alla malattia parodontale, che può portare a condizioni più gravi come il cancro orale o infezioni in tutto il corpo se non trattati. Il cibo secco gatto aiuta a promuovere la salute dentale, perché il tuo gatto dovrà masticare di più, dando ai suoi denti una migliore possibilità di pulirli correttamente riducendo l'accumulo di placca sui denti. 

  • Facile da alimentare

Il cibo secco è ottimo per le persone con un budget limitato. Non solo costa meno dell’umido, ma una busta può durare un bel po' di tempo e ciò rende questa un'opzione ancora migliore se non hai la possibilità di fornirgli del cibo fresco sano e corretto per ogni pasto ogni giorno.

  • Dosaggi corretti e non sbagliati

Se vuoi che il tuo gatto sia sano e felice, è importante che segua una dieta con del cibo secco. In natura, i gatti avrebbero snack su piccole quantità durante il giorno durante le loro passeggiate, al fine di evitare di diventare sovrappeso mangiando troppi pasti in una sola volta o vivendo ogni giorno problemi digestivi come il vomito, dopo aver consumato grandi quantità di cibo troppo rapidamente. Il cibo secco soddisfa un bisogno di gatto che passeggia e può mangiare in piccole quantità per tutta la giornata.

Conclusione 

I gatti sono noti per le loro abitudini alimentari schizzinose, ma c'è un modo per far mangiare al tuo gatto del cibo sano e corretto. Il cibo secco per gatti può essere un'opzione facile e conveniente che riesce ancora a fornire i nutrienti principali di cui hanno bisogno senza tutti gli additivi presenti in altri tipi di alimenti per animali da compagnia. Se sei interessato a provare del cibo secco per gatti è meglio parlare con il tuo veterinario di fiducia chiedendogli come fare a riconoscere un cibo secco scadente da uno di ottima qualità e quale tipologia di cibo secco sarebbe meglio per il tuo amico peloso.