Fino al 50% di Sconto + Spedizione Tracciata Gratuita!

Come Scegliere Il Miglior Cibo Secco Per Cani? Cibo Secco Vs Cibo Umido Per Cani

Sei una mamma o papà di un cane? Se sì, è necessario avere molta familiarità con i diversi tipi di cibo per cani che si trovano sia online che nei negozi fisici. Il cibo per cani che si sceglie svolge un ruolo vitale per un'ottima salute del tuo cane. A seconda del tipo di cibo, ci sono vari modi per nutrire il tuo cucciolo. Ci sono stati molti dibattito cin pareri contrastanti nella scelta di quale tipologia di cibo è meglio dare o non dare al tuo amico a quattro zampe.

Ciò che conta di più è quando si decide di scegliere quale tipologia di dieta e quindi la scelta di quali alimenti far mangiare al tuo cane. Solo il giusto tipo di cibo e una buona marca di qualità può mantenere il tuo cucciolo sano nel lungo periodo. Se dai da mangiare al tuo cane solo cibo in scatola e non gli date la possibilità di mangiare cibo croccante, come pensi di soddisfare il suo bisogno di una buona masticazione?

Allo stesso modo, cani alimentati con solo cibo secco su base regolare non hanno la possibilità di mangiare prelibatezze e non hanno la possibilità di soddisfare la loro natura canina. Pertanto, il bilanciamento cibo umido e secco è il modo più promettente per soddisfare le esigenze del tuo cane.

Il tipo più comune di cibo utilizzato dai proprietari di cani è cibo secco per cani. In questo articolo, discuteremo come scegliere il miglior cibo secco per cani; quale cibo per cani è meglio asciutto o umido? E come fare la scelta giusta per il vostro cane.

Come Scegliere Il Miglior Cibo Secco Per Cani? Cibo Secco Vs Cibo Umido Per Cani

Come scegliere il miglior cibo secco per cani?

I cani amano diversi tipi di cibo, ma alcuni cani preferiscono di più il cibo secco altri invece di più quello umido. Ma perché alcuni cani mangiano con difficoltà il cibo croccante per cani? Approfondiamo meglio questo aspetto da non sottovalutare riguardo al cibo secco per cani.

Il cibo per cani è una delle più grandi industrie del mondo. Solo negli Stati Uniti, i proprietari di animali domestici spendono più di 9 miliardi di dollari di cibo per animali. Potete immaginare quanto cibo per cani viene prodotto ogni anno in tutto il mondo.

E' difficile conoscere l'esatta composizione di cibo secco per cani, perché ogni marchio ha il suo nutrizionista e la sua formula. Generalmente, tutti gli alimenti per cani contengono cereali, sottoprodotti, vitamine, cereali e minerali.

Il primo cibo secco per cani fu creato nel 1860 in Inghilterra sotto forma di biscotti secchi. Ma oggi, ci sono molte tipologie di cibo secco per cani disponibili in diverse forme. Alcune aziende anche fatto cibo per cani in base all'età del cane, la salute, e anche le dimensioni, e lo stile di vita.

Quando ci sono così tante opzioni sul mercato, è difficile per il proprietario del cane per fare la scelta giusta. Tuttavia, si dovrebbe consultare il veterinario circa il cibo migliore cane secco per il vostro cane.

Alcuni proprietari di cani sono a favore di scegliere il cibo per cani più economico solo per risparmiare denaro. Allo stesso tempo, alcuni selezioneranno cibo secco per cani in base alle dimensioni del cane, età e stile di vita. Altri possono scegliere l'alimento secondo l'ingrediente presente nell'alimento.

La maggior parte dei produttori di alimenti per cani utilizzano ingredienti di base come pollame, sottoprodotti di carne, frutti di mare, farina di soia, e mangimi cereali e macinare in forme diverse. Quando apri un sacchetto di cibo croccante, è questo tipo di cibo. I minerali e le vitamine sono aggiunti dopo l'intera procedura alimentare come integratori.

Come Scegliere Il Miglior Cibo Secco Per Cani? Cibo Secco Vs Cibo Umido Per Cani

Quale tipologia di cibo per cani è meglio? Secco o umido?

I cibi per cani umidi e secchi hanno proprietà diverse, ma la differenza principale tra i due è il loro contenuto di acqua. Gli alimenti secchi in genere contengono dal 3 al 12% di umidità e, d'altra parte, gli alimenti umidi contengono dal 60 all'84% di umidità. Questa è una sostanziale differenza perchè l'umidità ha un effetto significativo sulla durata di conservazione degli alimenti. Infatti, a causa del basso contenuto di umidità, il cibo secco può essere conservato più a lungo rispetto al cibo umido.

Un'altra differenza è tra il contenuto calorico di cibo per cani umido e secco. Quando i cani mangiano cibo secco, consumano un sacco di calorie in una minor quantità di cibo. D'altra parte, i cani devono mangiare da due fino a tre volte la quantità di cibo umido per raggiungere la stessa quantità di contenuto calorico del cibo secco.

Un'altra cosa discutibile è quale cibo è meglio per i denti del vostro cane. I credenti in cibo secco per cani sono del parere che la consistenza dura del cibo secco aiuta a pulire i denti, mentre l'altro lato sostiene che il cibo secco può facilmente rimanere bloccato nei denti e portare a problemi dentali.

Un altro argomento a favore del cibo secco per cani è che è ecologico. Non rovescia nemmeno o sporca la stanza, e se una piccola quantità finisce fuori dal piatto, è facile da pulire. Poiché il cibo secco è inodore, può essere portato in vacanza e in lunghi viaggi, in quanto viene utilizzato in piccole quantità, quindi può essere utilizzato per lungo tempo.

Quindi sia il cibo umido che quello secco cane hanno dei benefici da una parte e dell'altra ed entrambi hanno anche dei possibili effetti collaterali, il che non significa che uno di due è un male per il vostro cane.

Come Scegliere Il Miglior Cibo Secco Per Cani? Cibo Secco Vs Cibo Umido Per Cani

Come dare cibo secco ai cani?

Come saprai, il cibo secco per cani ha un alto contenuto energetico, quindi è essenziale utilizzarlo con saggezza e secondo le esigenze del vostro cane. Dovrebbe essere offerto in piccole quantità, ma assicurarsi che soddisfa le esigenze del vostro cucciolo. I cibi secchi sono anche un'opzione più economica per i proprietari di animali domestici. Dal momento che viene utilizzato in piccole quantità, è anche rispettoso dell'ambiente come meno imballaggio viene utilizzato. La procedura di offrire cibo secco per cani è spesso menzionato sull'etichetta, in quanto è servito secondo l'età del vostro cane e le esigenze alimentari.

Come Scegliere Il Miglior Cibo Secco Per Cani? Cibo Secco Vs Cibo Umido Per Cani

Come fare la scelta giusta?

Ci sono diversi modi per nutrire il vostro cane, ma ciò che conta di più è che il cibo che si sceglie è sano e soddisfa le esigenze corporee del vostro cane. Il modo migliore è consultare il veterinario e regolarsi seguendo il suo suggerimento.

Conclusione

Il cibo secco per cani è il cibo più usato e facilmente disponibile sul mercato. Inoltre, ha la durata di conservazione più lunga e quindi può essere conservato e utilizzato per un periodo di tempo più lungo. E' fondamentale consultare sempre il veterinario prima di dare al vostro cane il miglior cibo secco.