Fino al 50% di Sconto + Spedizione Tracciata Gratuita!

Come sbarazzarsi delle pulci del cane?

Secondo uno studio condotto presso gli ospedali di Banfield negli Stati Uniti, circa 508 su 100.000 cani sono infetti da pulci.

Le pulci possono essere un grosso problema per i proprietari di cani. Perché? Perché possono essere molto pericolosi per la salute del tuo cane. Una singola pulce può non essere un grosso problema, ma il problema aumenta rapidamente una volta che da una si passa ad una quantità maggiore di parassiti che "popolano" il corpo del tuo cucciolo.

Non solo dovrai affrontare il problema delle pulci in sé, ma avrai anche bisogno di pulire la tua casa libera dalle pulci, e per farlo, è necessario prendere provvedimenti per impedirgli di riprodursi.

La prevenzione delle pulci è meglio se realizzata impedendo alle pulci stesse di entrare in casa in primo luogo controllando meticolosamente ogni angolo della casa in modo da scongiurare la presenza di altri parassiti in casa, soprattutto durante la stagione delle pulci.

Non ci si può sbarazzare delle pulci sul tuo cane senza trattare l'ambiente circostante. In questo articolo, discuteremo appunto di questo.

Come sbarazzarsi delle pulci del cane?

Cane e Pulci: Come riconoscerle? Quali sono i sintomi dei cani che hanno le pulci?

I sintomi più comuni che il tuo cane può avere quando ha le pulci sono il prurito e la presenza di macchie nere o macchie sulla pelliccia del vostro cane, follicoli piliferi irritati, da allergia alla saliva delle pulci, e anche a volte in rarissimi casi, problemi al sistema nervoso.

Un cane è molto probabilmente infestato da pulci se è vistosamente sporco, ciò permette alle pulce di crearsi il loro habitat perfetto sulla pelle del tuo cucciolo, oppure le larve delle pulci si possono annidare nella cuccia del cane. E' sempre bene controllare sempre ovunque in particolar modo nei posti che il tuo cane frequenta più assiduamente.

Come sbarazzarsi delle pulci dal vostro cane e dalla vostra casa?

Le pulci sono fastidiose in qualsiasi casa e possono essere incredibilmente fastidiose quando si "insediano" sul tuo cane. Fortunatamente, ci sono alcuni procedimenti semplici che si possono replicare per sbarazzarsi di questi parassiti. La prima cosa da fare è pulire a fondo il cane e la sua cuccia sul quale ha dormito sopra. Le pulci si trovano di solito alle estremità del tappeto. Dovrete anche aspirare accuratamente tutta la casa per non vanificare gli sforzi fatti. Utilizzare un prodotto specifico per le pulci è molto raccomandato.

Come sbarazzarsi delle pulci del cane?

Ecco alcuni suggerimenti per eliminare le pulci:

  • Aspira la tua casa

Le pulci possono essere un problema serio da trattare e controllare, anche con prodotti di controllo delle pulci. Tuttavia, è possibile controllarli per sempre. Le pulci saranno sempre un problema se avete cani o gatti, ma ci sono modi per ridurre le probabilità utilizzando un aspirapolvere per pulire la vostra casa quando si hanno animali domestici.

  • Tratta il tuo cane con prodotti specifici per le pulci

Alcuni spruzzi di prodotti specifici per le pulci sono molto efficaci nell'ucciderle, mentre altri prodotti uccidono solo le uova. Alcuni collari delle pulci possono impedire ai cani di ottenere le pulci (e proteggerli da altri parassiti), mentre altri trattare le pulci sul posto. È possibile utilizzare questi prodotti dopo aver consultato il veterinario.

  • Lava le lenzuola e federe con acqua calda e sapone 

Il modo migliore per sbarazzarsi delle pulci è quello di rendere l'ambiente il più inospitale possibile, quindi perché non iniziare lavando gli oggetti, giocattoli e tutto ciò che riguarda il tuo cane? Non solo questo rendere l'odore di biancheria da letto del vostro animale domestico e sentirsi fresco, ma aiuterà anche eliminare e uccidere eventuali pulci che possono essere nel posto preferito del vostro cane a dormire. Ci sono molti resoconti di persone che utilizzano una miscela di aceto, sapone e acqua per sbarazzarsi delle pulci dai loro animali domestici. Si dice anche che utilizzando questa miscela sui fogli può anche aiutare a sbarazzarsi delle pulci.

  • Lava meticolosamente il tuo cucciolo

Le pulci possono causare infezioni della pelle, anemia, e tenie, a seconda del tipo di pulci e l'età del cane. Fare il bagno correttamente il vostro cane con sapone pet-friendly e acqua aiuterà a eliminare le pulci.

Puoi eseguire questo compito perfettamente con cerchio magico-lavaggio rapido. Basta collegarlo al tubo da giardino e aggiungere lo shampoo contro le pulci e il gioco è fatto. Ora è possibile lavare il vostro cane dalla testa ai piedi, anche in zone difficili da raggiungere senza più nessuna difficoltà!

  • Puoi provare con la polvere per le pulci

La polvere di pulce è usata per uccidere le pulci ed è un ottimo modo per contrastare la presenza delle pulci senza l'uso di un collare di pulce o spray. È un modo veloce, facile ed efficace per eliminare i parassiti dalla tua casa.

  • Prendi un pettine di pulci

Un pettine di pulci aiuta a rimuovere le pulci e uova dal pelo del vostro cane e pelliccia con facilità. È possibile scegliere il modello adatto a seconda del pelo del vostro cane.

  • Consulta il tuo veterinario

Secondo un sondaggio condotto nel febbraio 2021, circa il 92% dei proprietari di cani si era registrato dal veterinario. Puoi portare il tuo cane da un veterinario o dal veterinario che di solito si prende cura di lui. Esaminerà il tuo cane e deciderà quale trattamento è necessario dopo un esame visivo e l'interpretazione dei risultati di laboratorio.

  • Utilizza il cippato di cedro per respingere le pulci

Cippato di cedro è un repellente naturale che elimina le pulci quando viene utilizzato in casa. L'olio essenziale aromatico di cedro respinge le pulci. L'odore interferisce con il loro senso dell'olfatto, facendole allontanare da casa.

Come prevenire la futura infestazione di pulci?

Le pulci sono cose fastidiose e pruriginose che succhiano sia il nostro sangue che quello del tuo cane. Possono essere sgradevoli e una volta che il cane è infetto è necessario prendere delle precauzioni come quelle elencate nel precedente paragrafo. Allora, come ti sbarazzi delle pulci sul tuo cane? Ci sono molti modi, ma prevenire è sempre meglio che curare.

Le pulci e la loro specie sono una piaga che affligge tutti noi, sia in modo ovvio che nascosto. Segni visibili di pulci sono le loro uova e larve, che si trovano spesso nei tappeti. Le uova si schiudono in larve e, quando maturano, scavano nei capelli dell'ospite e depongono le uova.

Trattare il cane con sapone e shampoo ridurrà il numero di pulci e le loro uova. È inoltre consigliato acquistare trattamenti e prodotti specifici contro le pulci che uccidono pulci adulte e uova.

Come sbarazzarsi delle pulci del cane?

Conclusione

Il controllo delle pulci ai cani è un argomento che interessa molte persone. Prodotti per controllare costantemente la formazioni delle pulci sono disponibili presso i veterinari e nei negozio di animali. È possibile farlo con i prodotti giusti e la conoscenza corretta sull'argomento perchè altrimenti si rischia solo di mettere in pericolo la pelle del tuo cucciolo e quindi la sua salute.

Controllo delle pulci è spesso un argomento confuso e trovare il metodo adatto per il vostro animale domestico può essere un compito scoraggiante. Prova con i nostri otto modi migliori per sbarazzarsi di pulci sul vostro cane a casa, che abbiamo menzionato di sopra è vedrai che questo problema non sarà più complicato affrontarlo!