Fino al 50% di Sconto + Spedizione Tracciata Gratuita!

Come addestrare un cane? 4 Suggerimenti da tenere a mente durante l'allenamento

La formazione del vostro cane è molto importante e la sua formazione dal primo giorno è essenziale. La formazione li aiuta anche a diventare cani molto buoni ed ubbidienti. La formazione del vostro cane dipende da voi, siete voi i responsabili ed è compito vostro addestrarli a 360° come andare in bagno, giocare, e camminare al guinzaglio senza tirare.

Ci vuole molto tempo per ottenere l'attenzione del vostro cane e insegnargli a fare tutte queste cose. Quando si allena il vostro cane, utilizzate sempre uno stile di formazione ferma e anche utilizzare rinforzo positivo per allenare il vostro cane. Qui in questo articolo, discuteremo come addestrare un cane e gli aspetti che devono essere presi in considerazione.

Come addestrare un cane

Impostare alcune regole prima dell'allenamento

La costante formazione e l'amore sono i fondamenti della relazione uomo-cane. Quando avrai portato un nuovo cane in casa, digli i suoi limiti, in modo che sappia fin dall'inizio che seguire le regole manterrà un'atmosfera armoniosa a casa.

Come sapete, i cani amano vivere in branco, quindi hanno bisogno di regole chiare per il loro benessere mentale. Se commetti qualsiasi negligenza o date al vostro cucciolo un sacco di libertà, cambierà la natura del vostro cane e adottare alcuni tratti indesiderabili.

Cosa hanno da imparare i tuoi cani?

Quando un cucciolo viene portato in una nuova casa, ha bisogno di imparare la nuova regola per la sua vita per funzionare senza intoppi. Quindi inizia ad allenarti al momento giusto. Si può conoscere l'importanza della formazione se un cane si è trasferito nella vostra casa e non glielo hanno insegnato.

Non dare al tuo cane la possibilità di trasformare tutta la tua vita su e giù e creare tutti i tipi di problemi nella tua vita. Ecco perché è importante iniziare la formazione e chiarire le basi per il vostro giovane amico.

Si può fare questo impostando i limiti in cui il vostro cane può andare o dove non può andare. Per questo scopo è possibile utilizzare cancelli/protezioni per cani e gatti tra le pareti, o a parete, scale, porte, all'aperto ecc.

Imposta i confini dall'inizio

Quando si gioca con un cucciolo, non sarà facile mantenere la coerenza nel vostro allenamento. Il motivo è che è così difficile resistere alle zampe goffe e allo sguardo leale di quel simpatico cagnolino. Chi non darebbe una fetta di salsiccia al proprio cucciolo quando ti implora?

E' importante dire al vostro cucciolo che questo comportamento non dovrebbe essere tollerato come si invecchia. Pertanto, addestrare il vostro cane a sapere come trascorrere la sua vita con voi e le abitudini non si dovrebbe tollerare. Se il vostro cane conosce i suoi limiti presto, i problemi si verificano raramente in età adulta.

Chi è il capo qui?

Se hai addestrato un cucciolo da zero, saprà sicuramente chi è il capo qui. Ma devi mantenere la posizione di leader del branco per il resto della tua vita. Anche se questo comportamento prepotente può sembrare scortese ad alcune persone, non c'è alternativa cane formazione alternativa alternativa. I cani dipendono molto dal loro proprietario per le loro decisioni perché si fidano del loro giudizio. Il tuo linguaggio del corpo chiaro, comandi chiari, e tono mirato dare il vostro cucciolo un senso di sicurezza.

Impartisci comandi e segnali chiari

I cani sono molto intelligenti e possono leggere la tua espressione facciale. Quindi quando date loro un ordine, possono capire il gesto della mano chiaramente che il vostro ordine. Puoi pensare nella tua mente che per comandi come "siediti", "zampa" e "vieni", quali dovrebbero essere i gesti appropriati? Quando si allena il vostro cane, utilizzare la stessa parola con lo stesso gesto.

Non usare comandi lunghi per evitare malintesi. Utilizzare piccole, chiare istruzioni in modo che il vostro cane può facilmente imparare un po' di obbedienza di base.

Uso di lode trattamento e rinforzo positivo

Ora che il tuo cucciolo ha imparato che sei il capo branco e dovrà obbedire ai tuoi ordini. Non punire il tuo cucciolo per qualsiasi contrattempo. Allena il tuo cane in modo tale che dovrebbe obbedire ai tuoi comandi con gioia piuttosto che paura. Quindi come farai a far imparare al tuo cane tutto felicemente?

Ricompensa e lode sono le due cose principali che svolgono un ruolo importante nel motivare i vostri cani. Hanno la natura proprio come gli umani; Scelgono sempre un percorso che porterà a molte ricompense e lodi. Se punisci il tuo cane, non solo lo demotiverai, ma lo distrarrai anche dal suo cammino.

I cani imparano solo ciò che il comportamento è corretto se ricevono lode e premi subito dopo che il comportamento. I cani amano vivere nella situazione attuale e reagiranno direttamente alla reazione del loro proprietario. Se il vostro cane non è completamente addestrato a casa e fa il suo lavoro nel mezzo della sala riunioni, non c'è bisogno di punirlo. Invece, insegnargli a gestire questo problema e cercare di "tenerlo" fino a quando lo si prende fuori.

Se il vostro cane fa la sua attività nel posto giusto, si dovrebbe lodarlo con parole positive, tratta, tocchi delicati, e con i suoi giocattoli preferiti. Inoltre, portalo a fare una breve passeggiata e dagli la libertà lasciandolo fuori dal guinzaglio per qualche minuto. Giocare a palla è anche una buona attività. Questa Palla Magica™  è veramente divertente perchè oltre ad essere una palla con un design unico ha anche a 2 tipologie distinte di funzionalità:

  • una palla con effetto luminoso per essere più facile visibile di notte
  • una con la suoneria incorporata in modo tale da poterla ben distinguere dagli altri rumori.

Come addestrare un cane
Quando è il momento migliore per l'addestramento del cane?

Il tempo gioca un ruolo importante nella formazione di successo del vostro cane. Se il vostro cane si sta godendo in giardino giocando con il suo giocattolo o è appena venuto da una lunga passeggiata, o ha fame, questo non è sicuramente il momento giusto per allenarsi.

I cuccioli di solito sono molto desiderosi di imparare, ma perderanno interesse se li tieni occupati per troppo tempo. Quegli esercizi che aiutano il vostro cane a concentrarsi non sono sicuramente per piccoli cuccioli. Prova ad allenarti in una piccola parte e assicurati che il tuo cucciolo sia pronto ad aspettarti per allenarti. Allo stesso modo, cercare di non rinunciare troppo presto perché alcuni cani trovano difficile imparare rapidamente.

Quali sono le cose più importanti che il vostro cucciolo dovrebbe imparare?

E 'importante sapere quali sono le cose che il vostro cucciolo ha bisogno di imparare. Allo stesso modo, quali sono le cose che si dovrebbe lodare nella routine quotidiana di quali comportamenti si dovrebbe ignorarli? Ci è consiglio molto che otterrete dai vostri amici ed addestratori in linea, ma questi punte e trucchi possono sopraffare i nuovi proprietari.

Ma il concetto di base è che si dovrebbe praticare quei comportamenti che si desidera nella vostra vita quotidiana con il vostro cucciolo. In un primo momento, scrivere i principi che si desidera praticare, e quindi creare una routine quotidiana per praticare tali metodi.

Esercizi importanti da fare con il vostro cucciolo non solo coinvolgono comando di formazione. Prima di tutto, è necessario familiarizzare i cuccioli giovani con l'ambiente, stabilire un rapporto di fiducia con loro, e poi socializzare. In un primo momento, dare loro un sacco di comfort, amore e tempo in modo che si sentono a loro agio con voi. Qui ci sono alcuni allenamenti di base che sono essenziali per i cuccioli.

Educazione domestica

Appena il tuo cucciolo torna a casa, puoi iniziare ad allenarlo. La formazione a casa è uno degli allenamenti più importanti, che è essenziale per il vostro amico a quattro zampe. In un primo momento, prendere il vostro cucciolo fuori dopo due o tre ore per alleviare se stesso e lodarlo se riesce a farlo.

Impostare il tempo di camminare corretto e prendere il vostro cucciolo subito dopo si sveglia, dopo il pranzo, e prima di andare a letto. Inoltre, cercare i pochi segni che ti dicono che il vostro cucciolo ha bisogno di fare la sua cosa. Se il vostro cucciolo sta annusando posti in casa, significa che sta cercando un posto per fare il suo business.

Non essere turbato se un incidente di moquette accade in un primo momento. Se si cattura il vostro cucciolo urinare in modo errato, un semplice "uscire" comando è sufficiente per chiarire il vostro reclamo.

Addestrarli a non mordere

I cuccioli non hanno mani, quindi usano sempre la bocca per scoprire nuovi posti. All'inizio, i cani non sanno che i mobili non sono lì per grattarsi e che la tua mano non è qualcosa da masticare. Pertanto, è necessario fissare dei limiti fin dal primo giorno. Controlla i comportamenti indesiderabili e promuovi quei comportamenti che desiderate che il vostro cucciolo impari.

Allo stesso modo, rompere l'abitudine del vostro cucciolo di abbaiare, ringhiare, e elemosina al tavolo da pranzo. Se il vostro cane mostra questi comportamenti, significa che vuole attenzione. Quindi evitare di prestare attenzione ad esso, e troverete presto che questi comportamenti non vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi.

Addestrarlo a camminare al guinzaglio

Se hai un cane adulto che tira al guinzaglio, è un vero problema per te perché non è facile tenere in braccio cani di peso massimo. Quindi allena il tuo cane a camminare al guinzaglio fin dall'inizio. Mostra al tuo cane che sei al guinzaglio e che sei il padrone qui e non il contrario. Allo stesso modo, sarai tu a dare la direzione.

Dalla giovane età, assicurarsi che il piombo è sempre sciolto, e il vostro cane ti ascolta con attenzione e sempre cammina secondo il vostro ritmo e la direzione. Se il vostro cucciolo tira sul guinzaglio, smettere di camminare immediatamente. Ricomincia a camminare se il tuo cane smette di tirare. In questo modo, il vostro cucciolo imparerà a camminare al guinzaglio. 

E 'anche importante scegliere il guinzaglio con attenzione in modo da poter allenare o proteggere il vostro cane da qualsiasi pericolo. Il Guinzaglio Duetto® è considerato il guinzaglio migliore. Si presenta in tre bellissimi colori. Con il meccanismo districante integrato è possibile portare a spasso due cani alla volta senza problemi.

Il vostro cane può anche disidratarsi durante una passeggiata in estate in modo che sia meglio tenere la bottiglia d'acqua. Borraccia Portatile è considerato migliore in quanto mantiene il vostro cane idratato.

Venire 

È possibile salvare una grande quantità di tempo e proteggersi dallo stress se avete addestrato il vostro cucciolo per avvicinarsi a voi o attendere fino a quando si sposta su. Ci sono diversi metodi per addestrare il vostro cane questo comando, ed è necessario selezionare quale è il più adatto per voi.

Se il tuo cane ti si avvicina ogni volta che chiami, ricompensalo con un dolcetto. Se si dà il vostro cane un trattamento ogni volta che mostra il comportamento desiderato, egli capirà presto che vale la pena venire a voi e obbedire alle vostre richieste.

Attendere

"Aspetta" è un altro comando importante per il vostro cane da imparare. Quindi non salta fuori dall'auto all'improvviso quando apri la porta o salti sul cibo non appena apri l'armadio. Non tollerare tali comportamenti e chiudere immediatamente la porta se pensi che il tuo cucciolo sta pensando di saltare fuori. Attendere che il vostro cane è sistemato, e poi aprire la porta della macchina.

Allo stesso modo, si riempie la ciotola del cibo del vostro cane e addestrarlo ad aspettare fino a quando gli permetti di mangiare. Se aspetta un po' di tempo, puoi dargli il segnale di mangiare.

Rimanere da solo

Con l'età del tuo cucciolo, puoi allenarlo a vivere da solo per qualche tempo. Di solito non è bene lasciare il vostro cane adulto da solo per un periodo di tempo più lungo, ma a volte ci si trova in una situazione in cui si deve lasciarlo in pace.

E' meglio per il vostro cucciolo che impari tra le 12 e 18 settimane di età che non può andare ovunque con voi, e una situazione arriva dove deve vivere da solo. Questo può accadere solo se si dà il vostro cane tempo da solo fin dalla tenera età e renderlo la vostra routine. Inizialmente, è possibile lasciare il vostro cane da solo in una stanza in un primo momento per pochi minuti e non dire addio.

Torna in camera dopo pochi minuti e non dire nulla e agire come se niente fosse. Gradualmente aumentare il tempo del vostro soggiorno all'aperto fino a quando il vostro cane inizia a vivere comodamente per un tempo più lungo. Ti prego, non lasciarlo da solo in casa finché non sarai sicuro che non creerà nessun dramma.

Se il vostro cane inizia ad abbaiare quando lo lasciate da solo, è possibile modificare l'esercizio di ritorno quando è calmo. Se il vostro cane soffre di ansia da separazione e non vuole che lo si lasci solo, meglio ignorarlo per poco quando si torna da fuori.

Come addestrare un cane

5 Suggerimenti da tenere a mente durante l'allenamento 

  • I cuccioli hanno una breve durata di attenzione e non possono concentrarsi per troppo tempo, quindi tenere sempre le sessioni brevi. Cercate di limitare la vostra sessione di allenamento a 5 a 10 minuti. Allo stesso modo, pratica 2-3 sessioni di allenamento in un giorno e utilizzare un rinforzo positivo per imparare.
  • Utilizzando la punizione fisica o urlare al vostro cane non è un modo efficace per cambiare il comportamento del vostro cane in quanto il vostro cucciolo non sa perché si sta punendo lui, e può portare a cattivi comportamenti.
  • La formazione è efficace solo quando ricompensi i buoni comportamenti. Se il vostro cane segue i vostri ordini, ricompensalo con un ossequio saporito. A parte questo, scopri cosa rende felice il tuo cucciolo, e ogni volta che fa qualcosa di giusto, ricompensalo con esso.
  • Segui sempre le regole che hai stabilito il primo giorno, e non mostrare alcun comportamento magro. 

Conclusione

Come si addestra il vostro cane, imparerete che insegnare il vostro cane non è un compito facile, e si deve farlo con pazienza e coerenza per ottenere il risultato desiderato. Assicurati di non perdere la calma e premia il tuo cane ogni volta che fa qualcosa di buono.